Trovare la tua nuova casa

Cercare e comprare casa, è una dei momenti più importanti della vita, secondo me è anche il modo più sensato per proteggere i propri risparmi, andrebbe vissuto con gioia e serenità.

Per ottenere questo al meglio bisogna rispettare semplici passaggi che richiedono esperienza, capacità e doti naturali, io opero in questo modo:

  • Con il cliente esaminiamo il budget di spesa a disposizione compreso i costi fiscali, tecnici, notaio”, caratteristiche dell’immobile che si desidera, zona di riferimento. A questo punto attraverso la mia rete di conoscenze, internet, agenzie immobiliari, seleziono gli immobili che ritengo utili e adatti alla visita.
  • Le prime visite mi danno la possibilità di approfondire e capire meglio le idee, esigenze, desideri dei miei clienti, che mi aiutano nelle successive proposte che saranno sempre più mirate.
  • Trovato l’immobile giusto, verifico la regolarita’ documentale, l’assenza di vizi occulti, problemi costruttivi, in generale mi faccio un’idea dell’eventuale costo di adattamento per rimanere in sicurezza dentro il budget di spesa.
  • La trattativa è delicata, lascio al cliente la scelta di farla direttamente, personalmente sono convinto che una persona esperta non coinvolta emotivamente, possa strappare un prezzo migliore.
  • Ad affare concluso, mi occupo della stipula del preliminare da farsi con molta attenzione, è il momento più importante, in genere mi affianco  al Notaio di fiducia che poi farà il rogito.

Contattami per trovare e comprare la tua nuova casa.